A Milano, domenica, la quinta Corsa della Speranza
Si svolgerà domenica a Milano la quinta edizione della “Corsa della Speranza”, evento organizzato dall’omonima associaizone. La Corsa della Speranza è la tradizionale marcia non competitiva che ha a cuore la solidarietà sociale e la sensibilizzazione in campo oncologico, con attenzione riservata ai tumori dei bambini.
L’evento, che gode del patrocinio di Comune, Provincia e Regione, è organizzato in collaborazione con l’European School of Oncology (ESO) e la Fondazione per la Formazione Oncologica (FFO).
I proventi delle quote d’iscrizione saranno per intero destinati a:
- Associazione Dynamo Camp Onlus per un progetto di Terapia Ricreativa ospedaliera ed extraospedaliera per piccoli malati oncologici
- Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per il Progetto Passport of Cure, linee guida e metodiche per il follow-up clinico per i pazienti guariti da tumore.
La partenza della Corsa della Speranza sarà data in via Palestro, a lato dei Giardini Pubblici, alle 10,30 di domenica 14 ottobre. Il tracciato misurerà come in passato 6 km, ma i più piccoli e i meno allenati potranno cimentarsi su un percorso ridotto dedicato, di circa 1 km.
Le iscrizioni saranno possibili a partire dalla seconda metà di settembre nei punti vendita indicati sul sito o direttamente on line su www.lacorsadellasperanza.org. Sarà consentito di iscriversi anche il giorno della prova, a partire dalle ore 8.00, nella zona attigua al punto di partenza in via Palestro.